Comunicato del Consolato Ecuador Milano

EcuadorCampagna di solidarietà e raccolta fondi in sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Ecuador.
Il sisma che lo scorso 16 aprile ha tragicamente colpito l’Ecuador distruggendo intere famiglie e devastando vasti territori, ha messo a dura prova anche le reti di servizi delle istituzioni pubbliche operanti nelle zone interessate, comprese quelle che avrebbero dovuto far fronte alle emergenze.
Il numero di persone senza tetto fa prevedere la necessità di dare un sostegno a lungo termine alle popolazioni colpite dal terremoto alle quali occorrono risposte immediate e certe.
Nell’intento di rendere efficacemente disponibili, nell’immediato, gesti di concreta solidarietà e vicinanza alle zone terremotate, il Governo dell’Ecuador ha attivato un fondo per raccogliere le donazioni, da devolvere con interventi diretti a favore della popolazione colpita dal sisma.
Il nostro appello è rivolto a tutti i cittadini, alle Istituzioni pubbliche e private, alle associazioni di volontariato, culturali, sociali, sportive, ricreative ecc., alle imprese operanti in ogni comparto economico presenti sul territorio.
Chiunque voglia aderire può farlo con un versamento utilizzando i seguenti canali, indicando come causale “PRO TERREMOTO ECUADOR”:

Il Consolato Generale dell’Ecuador a Milano, si appella a tutta la cittadinanza affinché si realizzi un grande sforzo di solidarietà per alleviare la sofferenza di tutte le vittime del terremoto che ha tragicamente colpito il nostro Paese.
Conto Corrente Bancario Banca Unicredit/ Iban: IT72N0200805120000104261990
Intestato a: Embajada del Ecuador