GIUSTIZIA: UN GRIDO PER LE BAMBINE DEL GUATEMALA! FIRMA SUBITO

Un altro 8 marzo macchiato di sangue!

Questa volta con il sangue delle innocenti.
40 bambine del Guatemala sono morte e altre ancora lottano tra la vita e la morte. Bambine che avrebbero potuto essere di qualunque altro paese, che avrebbero potuto essere nostre figlie e che sono morte carbonizzate. Per ignoranza? Per disattenzione? Per trascuratezza? Per indifferenza? Le risposte ormai non importano più, importano le misure che prenderemo da ora in avanti per impedire che fatti orribili come questo possano accadere nuovamente e che noi ci sentiamo di nuovo impotenti.

L’Associazione Italia Nicaragua vi invita a firmare l’appello

http://click.exacttarget.change.org

Il Guatemala non sarà mai più lo stesso, e anche noi. Come ignorare questa tragedia? Il dolore di questa perdita ci rende tutte sorelle.

Il “Hogar Seguro” (ndt “Casa Sicura”) Virgen de la Asunción è risultato non essere tanto sicuro e noi ci chiediamo, quante altre case ci saranno in Guatemala che sono fuori norma allo stesso modo e mettono a rischio altre vittime innocenti? TI INVITIAMO A FARE QUALCOSA NEL MERITO!

Dalla Fundación Mujeres Poetas Internacional MPI, Inc. attraverso la causa Grito de Mujer® (ndt “grido di donna”) e in nome dei nostri rappresentanti in Guatemala e coordinatori del Festival Internacional de Poesía y Arte Grito de Mujer nella Città del Guatemala, sotto l’iniziativa SolunartGT, da parte anche dei nostri collaboratori in Xela e nel nome di più di 30 paesi che questo mese di marzo 2017 si sono uniti a livello mondiale per celebrare la parola d’ordine “Un grido di libertà” per tutte le bambine del mondo, lanciamo una petizione di solidarietà ed empatia per arrivare alle autorità pertinenti in Guatemala, perché vi sia un controllo delle condizioni delle case che devono garantire la protezione delle nostre figlie.

In virtù di questo, lanciamo la seguente sollecitazione:

1- Che le nostre voci siano ascoltate e siano prese misure di peso per garantire la futura pace, stabilità e libertà che tutta l’infanzia del Guatemala merita.

2- Che non solo si indaghi a fondo sulla negligenza del personale di “Hogar Seguro Virgen de la Asunción” di fronte alla grave situazione evidente, ma anche che si apra un’indagine esaustiva su tutte le case che si suppone servano per salvaguardare l’innocenza dei minori del Guatemala in conflitto con la legge, quelli che vengono da famiglie dove sono stati vittime di violenza intrafamiliare, quelli che hanno bisogni speciali o che hanno perso i genitori e nelle cui circostanze lo Stato si è assunto la responsabilità di dare loro la dovuta protezione.

3- Che sia GARANTITO che si farà un’indagine su ogni lavoratore di queste case sicure, per assicurarsi che abbiano un profilo psicologico umano, non con tendenze criminali, o almeno un minimo di preparazione nel trattamento pedagogico che garantisca la sicurezza e la protezione dei minori che hanno in carico.

4- Lanciamo un sollecito alle autorità internazionali affinché accolgano la nostra visione, ci aiutino affinché questa petizione abbia la validità e l’appoggio internazionale che è necessario perché il nostro grido sia ascoltato.

Ti chiediamo di firmare questa petizione facendo appello alla tua coscienza, e che insieme facciamo in modo che questo GRIDO DI SPERANZA abbia la risposta necessaria. Basta indifferenza! Basta abusi, basta ora!

Movimiento Mujeres Poetas Internacional (MPI) Inc. e la causa Grito de Mujer® dalla Repubblica Dominicana, si uniscono ai nostri collaboratori in Guatemala e ai coordinatori degli eventi Grito de Mujer nelle distinte città dei seguenti paesi, che partecipano alla catena “Un Grido di Libertà” per tutte le bambine del mondo:

Repubblica Dominicana, Puerto Rico, Spagna, Argentina, Messico, Stati Uniti, Canada, Venezuela, Panamá, Costa Rica, Colombia, Guatemala, Cile, Uruguay, Perú, El Salvador, Honduras, Portogallo, Francia, Haiti, Grecia, Marocco, Italia, Germania, Polonia, Zambia, Zimbawe, India, Macedonia, Lussemburgo, Ghana e Sud Africa.

Grazie per il tuo appoggio!